F1, Wolff: «Limitazioni radio aumenteranno lo spettacolo»

Secondo il team principal della Mercedes le nuove regole sulle comunicazioni contribuiranno a rendere le gare più avvincenti e aumenteranno la competizione tra Hamilton e Rosberg
Hamilton, look da star alle sfilate di Parigi
2 min

ROMA - La limitazione delle comunicazioni radio tra box e piloti aumenterà lo spettacolo in Formula 1 e - soprattutto - renderà ancora più accesa la rivalità tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg, i grandi sfidanti degli ultimi due mondiali, entrambi vinti dal driver britannico. A sostenerlo è Toto Wolff, il team principal della Mercedes. Il nuovo regolamento di gara, prevede infatti che ai piloti dai box possano arrivare solo informazioni relative alla sicurezza, in caso di condizioni critiche, ma non si potranno più dare ragguagli su power unit, consumo di carburante e consumo degli pneumatici.

LEWIS VS NICO «Non si potranno più fornire molte informazioni - ha spiegato - e il risultato naturale di questo cambiamento sarà che le decisioni torneranno in mano ai piloti. Alle persone interessa vedere vincere piloti che di solito stanno nelle retrovie e si annoiano se trionfano sempre gli stessi. Questo, logicamente non vuol dire che la Mercedes non starà in primo piano». Dunque, prosegue Wolff, «questo significa che la concorrenza tra Hamilton e Rosberg diventerà più accesa. Logicamente siamo sempre un team e né noi né i piloti prenderemmo mai una decisione che potrebbe mettere a rischio la nostra reputazione o le nostre prestazioni».


© RIPRODUZIONE RISERVATA