F1, Magnussen: «A Melbourne possiamo andare a punti»

Il pilota della Renault è ottimista dopo i test pre-stagionali disputati a Barcellona: con una buona performance conta di entrare in top ten nel Gp d'Australia
Formula Uno, la Renault torna in pista: ecco la nuova monoposto
2 min

ROMA - Meglio di così, le due settimane di test a Barcellona non potevano andare. Kevin Magnussen, nuovo pilota della Renault, esprime ottimismo in vista del mondiale 2016. La sua monoposto - al contrario di quella del suo compagno di squadra Jolyon Palmer - si è rivelata veloce e affidabile, permettendogli di compiere oltre 500 giri nelle due sessioni disputate al Montmelò. «Abbiamo viaggiato al ritmo di oltre 100 giri al giorno - ha spiegato Magnussen - più di 500 in totale. Non avrei potuto chiedere di meglio. Abbiamo ricontrollato tutto in vista del primo Gp stagionale, così mi sento molto ottimista per la gara di Melbourne». 

VICINO AI PUNTI Nonostante la soddisfazione, il pilota danese vola basso con gli obiettivi, pensando di arrivare a cavallo alla zona punti: «Non si sa mai quello che può succedere - dice - ma mettiamola così: se andremo a punti saremo felicissimi del risultato, perché al momento credo che la nostra posizione sia poco fuori della top ten. Se faremo una buona gara, allora riusciremo anche a entrare nella zona punti, la mia previsione per Melbourne è questa».


© RIPRODUZIONE RISERVATA