F1 Renault, Vasseur: «Molto contento dei piloti»

Il team principal della scuderia francese elogia Palmer e Magnussen e li incoraggia a lavorare per andare a punti nel prossimo Gp del Bahrain
F1 Renault, Vasseur: «Molto contento dei piloti»© LaPresse
2 min

PARIGI - Il team principal della Renault Frederic Vasseur è stato piacevolmente sorpreso dalle prestazioni della scuderia nel Gran Premio d'Australia: anche se né Jolyon Palmer, nè Kevin Magnussen sono stati in grado di segnare punti nella gara di Melbourne gara, il rookie britannico è stato nella top ten per un certo numero di giri, riuscendo ad arginare entrambi i piloti della Toro Rosso, prima di finire undicesimo. «E' stato un inizio molto positivo della stagione: siamo riusciti ad arrivare alla fine della gara con entrambe le vetture. Anche se il risultato finale non è stato lusinghiero, a causa del numero di incidenti che ci hanno ostacolato, il ritmo alla fine era buono, paragonabile a quello della Force India e non lontano dalla Williams, il che è incoraggiante per la squadra e una buona base su cui lavorare».

IN BAHRAIN PER I PUNTI - «Non abbiamo avuto grossi problemi e la macchina era buona da guidare. Il primo obiettivo è stato quello di finire la gara e lo abbiamo raggiunto con entrambe le vetture. È sempre pensare a quello che era l'obiettivo all'inizio... se qualcuno mi avesse detto a Barcellona che avremmo lottato in gara con una Force India e le Williams, avrei riso». Vasseur era naturalmente molto soddisfatto delle prestazioni di entrambi i suoi piloti e spera di essere in grado di andare a punti dal prossimo Gran Premio del Bahrain. «Credo che possiamo essere molto soddisfatti dei piloti. Jolyon ha avuto un ottimo esordio. E' stato un peccato per Kevin, ma è stato forte, alla fine della gara. E' un po' deludente il fatto che non abbiamo segnato punti, ma non ci aspettavamo di essere in zona punti a Melbourne», ha chiarito.

Il calendario del 2016

La classifica piloti


© RIPRODUZIONE RISERVATA