F1, Fernando Alonso torna ad allenarsi

Il pilota della McLaren vuole tornare a correre nel prossimo Gran Premio e si è rimesso al lavoro per farsi trovare pronto in caso di ok della commissione medica
GP Australia, il terribile incidente di Alonso
3 min

ROMA - Fernando Alonso si prepara per tornare a correre nel Gran Premio della Cina. IL pilota della McLaren, dopo l'incidente in Australia, non ha avuto l'ok della commissione medica per scendere in pista in Bahrain, nel secondo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula 1. Sarà sottoposto ad altri esami medici e dovrà avere il via libera per gareggiare a Shanghai, ma nel frattempo, come si vede dalla foto pubblicata sul suo profilo Instagram, è già tornato al lavoro: «Ho ripreso gli allenamenti, nei prossimi giorni spero di risalire in bicicletta e di andare anche in piscina. Poco alla volta» si legge nel commento all'immagine.

PARLA BOULLIER Fiducioso nel ritorno di Alonso anche Eric Boullier, racing director della McLaren: «Credo che Fernando sia positivo a riguardo - ha spiegato - ma deve sostenere degli altri esami e poi la decisione finale spetterà alla FIA». Boullier, inoltre, ha molto apprezzato il gesto del pilota spagnolo, rimasto in Bahrain per dare consigli al Stoffel Vandoorne, il driver che lo ha sostituito nella scorsa gara: «Ha dato dei suggerimenti utilissimi via radio - ha detto - non avevo dubbi sul fatto che si sarebbe fermato in Bahrain, non abbiamo mai messo in discussione il suo impegno».

 

Il calendario della F1

Alonso out


© RIPRODUZIONE RISERVATA