F1, Alonso è già arrivato a Shanghai

Il pilota della McLaren è in Cina, dove continua ad allenarsi in attesa di avere l'ok dei medici per poter tornare a correre
GP Australia, il terribile incidente di Alonso
3 min

SHANGHAI - In Bahrain è rimasto fermo ai box, perché i medici non gli hanno dato l'ok per correre, ma in Cina, tappa del prossimo Gran Premio di Formula 1, Fernando Alonso vuole esserci a tutti i costi. Il pilota della McLaren è già a Shanghai, come ha rivelato proprio lui attraverso l'account di Instagram, postando una foto con lo skyline della metropoli cinese, scattata dalla sua camera d'albergo. Per poter gareggiare il prossimo week end però, Alonso dovrà ancora una volta sottoporsi all'esame della commissione medica della Fia e solo con il via libera dei dottori potrà tornare in pista.

Nihao Shanghai #mclarenhonda

Una foto pubblicata da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data: 11 Apr 2016 alle ore 02:18 PDT

ALLENAMENTO Nel frattempo il driver di Oviedo continua ad allenarsi per essere al top della forma e farsi trovare pronto. «Continuiamo pian piano a tornare verso la normalità - ha scritto sempre sul suo account Instagram - allenandoci con la cyclette e le fasce elastiche (questo è quello che si può fare con una costola rotta). Sono felice di come sta andando il recupero». Proprio come nella scorsa occasione, Alonso sarà sottoposto al test medico nel giovedì prima della gara e poi si conoscerà il verdetto dei medici.

 

Alonso si allena

Il calendario della F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA