F1, al Nürburgring c’è fiducia per il Gp del 2017

I rappresentanti del circuito sperano di ricucire lo strappo con il management della Formula 1 e tornare a organizzare il Gran Premio
F1, al Nürburgring c’è fiducia per il Gp del 2017© Getty Images
1 min

ROMA - L’anno scorso è stato cancellato dal calendario, ma ci sono speranze che il Gp di Germania torni al Nürburgring nella prossima stagione. Quest’anno la gara si correrà il 31 luglio a Hockenheim, il circuito che dal 2008 si è alternato con il Nürburgring nell’organizzazione, ma ancora non si sa se per il 2017 i problemi economici che hanno causato l’annullamento nel 2015 saranno risolti. L’unica cosa è certa è che gli organizzatori cercheranno di conciliare le divergenze avute l’anno scorso con il management della Formula 1 per tornare a ospitare la gara.

TRATTATIVE Le trattative con Bernie Ecclestone vanno avanti, anche se ancora la strada è lunga, spiega un portavoce del circuito: «Mi piacerebbe dire che il Nürburgring è ancora in corsa per ospitare il Gp di Formula 1 in Germania nel 2017, ma siamo comunque fiduciosi. Se c’è una sola possibilità di ospitare lagara la sfrutteremo, ma tutto dipenderà dalle condizioni richieste e dai rischi economici». L’ultimo Gp di Formula 1 al Nürburgring è stato disputato nel 2013. Allora vinse Sebastian Vettel, su Red Bull, davanti a Raikkonen e Grosjean, all’epoca in forza alla Lotus.

Il calendario della F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA