F1 Sochi, Kvyat attacca Hamilton: «Deve imparare a rispettare gli altri»

Il pilota russo della Red Bull ha accusato il campione del mondo di aver ostacolato il suo giro veloce, al termine delle ultime libere
F1 Sochi, Kvyat attacca Hamilton: «Deve imparare a rispettare gli altri»© EPA
2 min

SOCHI - «La macchina è ok, ma il mio giro è stato bloccato da Hamilton, che deve imparare a rispettare gli altri». Così Daniil Kvyat ai microfoni di Sky Sport. Il pilota russo attacca duramente Lewis Hamilton al termine delle terze libere sul circuito di Sochi, dove domani si disputerà il Gp di Russia. Il pilota di casa, con la sua Red Bull, ha chiuso con il 13/o tempo l'ultima sessione, ma ha accusato il campione del mondo di aver ostacolato il suo giro veloce. Hamilton procedeva lentamente e il russo ha frenato forte arrivando lungo alla curva 2.

POLEMICHE CONTINUANO - Un attacco che arriva dopo le polemiche di due settimane fa in Cina con Sebastian Vettel: il pilota tedesco ha ritenuto troppo avventata la manovra con cui il russo ha provato il sorpasso alla prima curva, dando vita a una serie di contatti che hanno costretto il ferrarista a una gara in rimonta, ma Kvyat è rimasto  fermo sulle sue posizioni. «Ho fatto quello che qualunque pilota competitivo farebbe», ha detto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA