F1, Pirelli ha scelto gomme per Silverstone

Il fornitore di pneumatici ha comunicato le mescole disponibili nel Gp di Gran Bretagna: soft, medium e hard a disposizione delle scuderie
F1, Pirelli ha scelto gomme per Silverstone© LaPresse
1 min

ROMA - Confermate le scelte della Pirelli per il Gran Premio del Regno Unito. Per gara e qualifiche dell'appuntamento in calendario dall'8 al 10 luglio prossimi, il fornitore di pneumatici ha ribadito la stessa scelta fatta per il prossimo Gp, quello di Spagna. Quindi anche nel Regno Unito ci saranno le tre mescole più dure.

SOFT E Q3 Dunque, anche a Silverstone si vedranno le gomme dure (quelle con la banda arancione), quelle medie (con la banda bianca) e le soft (dalla banda gialla). Secondo il regolamento, ciascuna scuderia dovrà avere a disposizione un set di dure e uno di medie a disposizione per la gara e utilizzarne almeno uno. Ogni pilota, invece, dovrà conservare un set di soft per la Q3. Quest'ultimo sarà poi restituito alla Pirelli dopo dai 10 piloti che combatteranno per la pole, mentre gli altri potranno tenerlo a disposizione per la gara. I team potranno poi scegliere a piacimento gli altri 10 set da usare tra qualifiche e gara, per arrivare al totale di 13 previsto dal regolamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA