F1, Arrivabene: «È presto per parlare del rinnovo di Raikkonen»

Il team principal della Ferrari rimane abbottonato sul prolungamento del finlandese: «Prima dobbiamo pensare a vincere un Gp»
F1, Arrivabene: «È presto per parlare del rinnovo di Raikkonen»© AP
1 min

ROMA - Si stanno valutando le opzioni, ma non c'è ancora fretta. Al momento giusto verrà presa una decisione. Così, Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, risponde ad Autosport alla domanda sull'eventuale rinnovo di Kimi Raikkonen. Il contratto del finlandese scade al termine della stagione e fino a ora Kimi ha fatto meglio rispetto al 2015: ha ottenuto tre podi ed è a soli 15 punti da Vettel in classifica piloti, mentre l'anno scorso dopo otto Gran Premi era a meno 48 dal suo compagno di squadra. «Ci stiamo pensando - ha spiegato Arrivabene - ma né noi né Kimi andiamo di fretta. È troppo presto per parlare della prossima stagione, anche perché per il momento siamo ancora a zero vittorie e c'è molta strada da fare».

BUONE PAROLE Arrivabene, però, è rimasto soddisfatto dalla gara di Raikkonen nel Gp d'Europa, chiusa con il quarto posto: «Domenica ha dimostrato di essere un grande compagno per Vettel e se guardiamo i dati, in alcuni settori era addirittura più veloce. Kimi è tornato in forma e al momento è totalmente concentrato sul fare bene il suo lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA