F1, Silverstone: Red Bull in pista con l'Halo

Nei test sul circuito britannico la scuderia anglo austriaca ha collaudato il sistema di sicurezza già provato dalla Ferrari
F1, Silverstone: Red Bull in pista con l'Halo© Getty Images
2 min

SILVERSTONE Anche la Red Bull testa il sistema di sicurezza Halo. La scuderia anglo austriaca, nel primo giorno di test a Silverstone, ha montato la barra di protezione per la testa già colluadata da altre scuderie - tra cui la Ferrari - e che dovrebbe a breve avere il via libera dalla Fia per l'introduzione a partire dal 2017. A provare il sistema Halo è stato il giovane pilota Pierre Gasly, sceso sul circuito con una RB12 equipaggiata dal nuovo accessorio per la sicurezza.

ADDIO AEROSCREEN Una decisione che ha suscitato la curiosità di molti, dato che la Red Bull aveva proposto un'altra soluzione, una sorta di visiera denominata "aeroscreen", che però non ha superato i test di sicurezza della FIA. Secondo quanto si legge su Autosport, dunque, la scuderia anglo austriaca voterà contro l'introduzione dell'Halo nelle prossime riunioni di F1 Commission e Strategy Group.

Il calendario della F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA