F1, Dennis: «Nel 2017 torneremo a vincere»

Il presidente esecutivo della McLaren commenta la prima parte di stagione: «Non siamo dove vorremmo, ma siamo migliorati tanto»
F1, Dennis: «Nel 2017 torneremo a vincere»© lapresse
1 min

ROMA - Il bilancio è positivo, ma ancora non soddisfacente. Nelle prime dodici gare del mondiale di F1 in questo 2016, la McLaren ha ottenuto più del doppio dei punti rispetto a quelle del 2015 ed è arrivata tra le prime 10 il doppio delle volte. «La nostra vettura è pensata per un progetto di sviluppo di tre anni. Non siamo ancora dove vorremmo, però ci troviamo in un buona situazione per incorporare un nuovo motore nel 2017. Abbiamo imparato tanto, così spero che nel 2017 potremo lottare per vincere» spiega Ron Dennis, presidente esecutivo della McLaren.


ALONSO OK Sulla stessa lunghezza d'onda Fernando Alonso: «Non siamo ancora competitivi perché il nostro progetto è cominciato tardi. La squadra è perfetta per ottenere risultati. abbiamo iniziato tardi ma stiamo apprendendo in fretta - dice il driver di Oviedo - ho saltato due gare e nelle dieci che ho fatto ho preso più di 20 punti, molto meglio dell'anno scorso. Stiamo crescendo e sono contento di come stanno andando le cose, non vedo l'ora di correre in Belgio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA