F1, Gp Belgio: ultime libere a Raikkonen, Vettel terzo

Il ferrarista chiude al comando la Fp3, davanti a Daniel Ricciardo della Red Bull. Quinto e settimo tempo per Hamilton e Rosberg
F1, Gp Belgio: ultime libere a Raikkonen, Vettel terzo© Getty Images
1 min

FRANCORCHAMPS - Ferrari su di giri nella terza sessione di prove libere del Gp del Belgio: a chiudere con il miglior tempo sul circuito di Spa è Kimi Raikkonen, che ha girato in 1:47.974, unico a scendere sotto il muro dell’1,48 per il momento. Subito dietro di lui Daniel Ricciardo della Red Bull, a poco più di due decimi dal finlandese, mentre il terzo posto è andato all’altro ferrarista Sebastian Vettel a +0.323 dal suo compagno di squadra. Problemi al cambio, invece, per l’altro pilota Red Bull Max Verstappen.

MERCEDES IN STAND BY Più dietro le due Mercedes, che hanno provato le strategie di gara in vista della penalità che domani dovrà scontare Lewis Hamilton: il britannico ha chiuso con il quinto tempo, dietro Valtteri Bottas, il suo compagno di squadra Nico Rosberg non è andato oltre il settimo tempo, dietro la Force India di Nico Hulkenberg. Subito fuori dalla top ten Fernando Alonso, undicesimo.

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA