F1, Horner: «Nessun ordine di scuderia a Kvyat»

Il team principal della Red Bull nega che durante il Gp di Singapore al russo della Toro Rosso sia stato ordinato di far passare Verstappen
F1, Horner: «Nessun ordine di scuderia a Kvyat»© EPA
1 min

ROMA - Nessun ordine di scuderia è stato impartito a Daniil Kvyat durante il Gp di Singapore. Christian Horner, team principal della Red Bull, respinge le accuse di presunte pressioni sul pilota della Toro Rosso, “retrocesso” proprio dalla Red Bull, per favorire Max Verstappen. A Singapore il russo ha dato filo da torcere al giovane olandese, che più volte si è visto chiudere la strada prima di riuscire a sorpassare l’avversario. Durante il testa a testa, dal box della Toro Rosso hanno ricordato a Kvyat che la gara era «nei confronti di Alonso», una frase che è stata interpretata come un ordine implicito a lasciare passare Verstappen.

BELLA LOTTA «Non era un messaggio in codice - ha detto Horner - I punti della Toro Rosso sono altrettanto preziosi per noi e comunque, se avessimo dato un’indicazione del genere, dubito che Kvyat avrebbe ascoltato». Secondo il team principal «è stata una bella lotta. Daniil ha corso con decisione e con correttezza». Alla fine della gara Verstappen è arrivato sesto, mentre Kvyat ha conquistato la nona posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA