F1 Red Bull, Verstappen: «Vettel un pazzo e idiota»

Il pilota Red Bull secondo al traguardo dopo un contatto allo start col ferrarista e un serrato duello col compagno di squadra
F1 Red Bull, Verstappen: «Vettel un pazzo e idiota»© Getty Images
1 min

SEPANG - «Abbiamo spinto dall'inizio alla fine, è stata una gara difficile e faticosa. Adesso dopo avere bevuto lo champagne sul podio diciamo che mi sono risvegliato». Così Max Verstappen commenta il secondo posto ottenuto nel Gp della Malesia. Il rookie olandese - che proprio qui ha compiuto 19 anni, lo scorso venerdì - scattava dalla seconda fila e, al via della gara, è stato attaccato da Sebastian Vettel che, per evitare un contatto in pista, ha dovuto frenare e ha toccato la Mercedes di Nico Rosberg: ad avere la peggio è stata la Ferrari, costretta al ritiro, mentre il leader del mondiale è andato in testacoda ma è rimasto in pista, finendo poi sul gradino più basso del podio. 

POLEMICA CON VETTEL - «Vettel è un pazzo. E' entrato su Rosberg come un idiota», ha detto Verstappen via radio ai box della Red Bull. Nessuna parola da parte del ferrarista: «Non credo ci sia bisogno del mio commento», ha detto ai microfoni di Sky dopo il ritiro.

F1 Malesia: vince Ricciardo, Vettel e Hamilton out


© RIPRODUZIONE RISERVATA