Formula 1

Vedi Tutte
Formula 1

F1, Vettel: «Oggi avrei voluto il podio»

F1, Vettel: «Oggi avrei voluto il podio»
© LaPresse

Il tedesco della Ferrari ha qualche rimpianto per la strategia scelta per Suzuka, ma guarda comunque il lato positivo: «Abbiamo fatto una buona prestazione»

Sullo stesso argomento

 

domenica 9 ottobre 2016 09:18

SUZUKA - «Podio è stato vicino? Mi sarebbe piaciuto essere sul podio, abbiamo lottato per il secondo posto a lungo, poi abbiamo deciso di andare più lunghi, speravamo che le gomme soft durassero di più». Così Sebastian Vettel, ai microfoni di Sky Sport commenta il quarto posto nel Gp del Giappone: sul mancato podio ha quindi pesato la scelta di ritardare il secondo pit stop, per provare a montare le gomme morbide, più prestazionali, invece delle hard. Dopo il cambio Vettel, terzo, è rientrato in quarta posizione ma non è riuscito a riprendere Hamilton.

DA PODIO «È una gara che dobbiamo accettare - ha poi aggiunto il pilota della Ferrari parlando ancora della strategia - parlando con il muretto mi sembrava la strategia giusta. Abbiamo deciso insieme di fare due pit-stop, non aveva senso seguire Verstappen». Il tedesco, comunque, guarda l’aspetto buono della gara di oggi a Suzuka: «Ci sono molti aspetti positivi qui, abbiamo dimostrato una buona prestazione anche in qualifica, potevamo andare entrambi sul podio».

La gara a Suzuka

Articoli correlati

Commenti