F1, Renault annuncia: «Con Palmer anche nel 2017»

Dopo i recenti rumours, il team francese ha ufficializzato la conferma dell'attuale pilota anche per la prossima stagione. Farà coppia con il nuovo arrivo Hulkenberg
F1, Renault annuncia: «Con Palmer anche nel 2017»© lapresse
1 min

ROMA - Tutto confermato: dopo i rumours di ieri, la Renault ha ufficializzato che nel 2017 Jolyon Palmer sarà un pilota della scuderia. Dunque adesso la line up del team francese è completa. Affianco a Palmer, quindi, ci sarà il neoacquisto Nico Hulkenberg, che arriverà dalla Force India. Determinante nella decisione di confermare Palmer è stato il suo crescendo, che lo ha portato a conquistare il suo primo punto stagionale nel Gp della Malesia. Ai saluti quindi Kevin Magnussen: il danese lascerà la scuderia dopo una stagione, probabilmente con destinazione Haas, dove potrebbe prendere il posto di Esteban Gutierrez.

FELICITA' E FIDUCIA «Siamo lieti di annunciare la conferma di Jolyon Palmer come nostro pilota per il 2017 - ha spiegato Jerome Stoll, Presidente di Renault Sport Racing - ha dimostrato la sua voglia di crescere insieme a noi e siamo rimasti impressionati dai suoi progressi durante la stagione. Siamo sicuri che averlo in coppia con Hulkenberg ci darà una mano a raggiungere tutti i nostri obiettivi». Logicamente soddisfatto anche Palmer: «La mia felicità è alle stelle dopo questa notizia - ha detto - non vedo l'ora di ripagare in pista la fiducia che il team ha avuto in me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA