F.1: Rosberg ha vinto il titolo? Potenzialmente anche due…

Hamilton ha chiuso il Mondiale cercando di far saltare la doppietta più ambita dalla Mercedes. Finita la luna di miele con la Stella
F.1: Rosberg ha vinto il titolo? Potenzialmente anche due…© Getty Images
Fulvio Solms
2 min

ROMA - Rosberg non è solo diventato campione del mondo, ma forse ha vinto anche il prossimo campionato. Stiamo correndo troppo? Certo, probabilmente i nuovi regolamenti consentiranno che venga scritta tutta un’altra storia nel 2017, o magari Hamilton non lascerà più scampo a nessuno e d’ora in poi si prenderà tutto.

Ma la Mercedes farà una grande fatica a metabolizzare il comportamento di Lewis che oggi ad Abu Dhabi, fino all’ultimo metro di gara, ha cercato di far saltare la doppietta tedesca - cui Stoccarda teneva più di ogni altra cosa - pensando solo e unicamente a se stesso e disobbedendo a tutti gli ordini che gli venivano impartiti via radio.

Ha fatto bene? Certo che ha fatto bene. In fondo se non sei un bastardo egoista non puoi diventare un Lewis Hamilton. Ma le conseguenze ci saranno e dopo una stagione in cui Lewis ha sbattuto la porta a Barcellona lasciando di sasso i tecnici che discutevano sul rovinoso incidente del primo giro, dopo che ha lanciato sospetti di un ipotetico complotto a suo danno da parte del datore di lavoro, dopo che ha cercato di far saltare il gran finale tutto argento… Mmh, Hamilton sarà pure cattivo, ma il presidente Dieter Zetsche sotto questo aspetto non è da meno.

Formula 1, la classifica 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA