F1, Rosberg: «Il mio sogno è girare un film d’azione»

Il pilota tedesco, dopo il ritiro, rivela di avere ambizioni cinematografiche: «Sarebbe bellissimo, e poi ho già esperienza sul campo, grazie agli spot che ho girato»
F1, Rosberg: «Il mio sogno è girare un film d’azione»© ANSA
1 min

ROMA - Che cosa farà Nico Rosberg ora che si è ritirato dalla F1? Il suo sogno, ora non più segreto, è fare l’attore, possibilmente per un film d’azione: un Rosberg in versione Bruce Willis in altre parole. Lo ha spiegato il campione del mondo in carica durante un evento promozionale a Nizza: «Mi piacerebbe davvero - ha detto all’agenzia AFP - conosco degli attori tedeschi, sarebbe bello recitare un giorno. E poi ho una certa esperienza sul campo, quando sei un pilota di F1 giri un sacco di spot. Se potessi vorrei essere protagonista in un film d’azione, sarebbe bellissimo».

SCELTA DI FAMIGLIA Dopo la parentesi cinematografica, Rosberg ha parlato ancora della sua decisione di ritirarsi: «So che la maggior parte delle persone supporta la mia scelta. Ci sarà di certo qualcuno che non è d’accordo, ma ognuno deve seguire la sua strada. Ho avuto una grande carriera e ho avuto il successo che volevo - ha spiegato - ora voglio passare del tempo con la mia famiglia. La mia bimba, Alaia, ha un anno e mezzo e questo non succede tutti i giorni. Fosse per me vorrei altri figli, una squadra di calcio, ma non credo che mia moglie sia d’accordo» ha concluso sorridendo.

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA