F1, «Cercasi pilota motivato»: l’annuncio tutto da ridere della Mercedes

La scuderia tedesca ha pubblicato sul magazine Autosport un'ironica offerta di lavoro: «Cerchiamo un driver bravo a frenare, ma soprattutto ad accelerare».
F1, «Cercasi pilota motivato»: l’annuncio tutto da ridere della Mercedes© AP
2 min

ROMA - L’addio improvviso di Nico Rosberg ha spiazzato la Mercedes: «Ci avesse avvisato prima sarebbte stato più facile trovare un sostituto» ha spiegato il team principal Toto Wolff. La scuderia tedesca la prende comunque con ironia e dopo aver “flirtato” con Max Verstappen su Twitter, scherza ancora sulla ricerca del nuovo driver. Pubblicando sul magazine Autosport un vero e proprio annuncio di lavoro, per la selezione di un nuovo pilota.

REQUISITI L’annuncio è reale, ma i toni sono molto scherzosi: «Si è liberato un posto da pilota nel nostro team - si legge - il candidato sarà responsabile di guidare una macchina da F1 nei Gran Premi, nei test e nelle dimostrazioni. Servono motivazioni forti, dedizione e predisposizione al lavoro di squadra - recita ancora l’annuncio - Richiesta abilità nel frenare ma soprattutto nell’accelerare, il possesso di una licenza FIA è un vantaggio». Tra i benefit offerti dalla Mercedes un «package competitivo», assicurazione sulla vita, assistenza medica e palestra privata. Nessun accenno allo stipendio percepito. Per conoscerlo bisognerà inviare un curriculum e sperare di essere chiamati per un colloquio. 

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA