F1, stampa finlandese: per la Manor un’altra chance

Secondo la stampa finlandese il re dei fast food indonesiani è pronto a fare un'altra offerta per la scuderia, salvando in extremis la sua partecipazione al prossimo mondiale
F1, stampa finlandese: per la Manor un’altra chance© EPA
2 min

ROMA - Non è ancora detta l’ultima parola per l’addio della Manor alla F1. La scuderia, entrata in amministrazione controllata all’inizio dell’anno, non è riuscita a trovare alcun acquirente disposto a investire nel team per la prossima stagione, rinunciando quindi alla partecipazione al prossimo mondiale. Secondo il quotidiano finlandese Turun Sanomat, però, un “pollo fritto” potrebbe salvare la Manor. La testata finnica riporta l’interesse di Ricardo Gelael a rilevare il team: Gelael è un tycoon indonesiano che ha costruito un impero economico sui fast food che vendono pollo fritto. Aveva già espresso interesse a rilevare la Manor, proprio durante questo mese di gennaio, ma non concluse l’affare perché non convinto dalla situazione debitoria della scuderia.

ACCORDO LAMPO Ora che la Manor ha rinunciato al mondiale e il quartier generale di Banbury è chiuso, Gelael potrebbe riuscire a strappare un prezzo migliore per l’accordo - suggerisce ancora la stampa finlandese - compensando così quanto dovrà eventualmente sanare per i debiti. Se Gelael riuscisse a trovare un accordo in tempi brevi, ci sarebbe una concreta possibilità di rivedere la Manor in griglia, nonostante il team abbia dovuto interrompere improvvisamente lo sviluppo per il 2017. Secondo il Turun Sanomat la Manor, vista la situazione, avrebbe chiesto alla FIA di poter correre i primi quattro Gp del 2017 con la vettura del 2016. Per completare la macchina, nel caso, ci sarebbe tempo fino a metà maggio, quando in Spagna si correrà la quinta gara della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA