F1, Wolff: «Nessun problema tra Hamilton e Bottas»

Secondo il boss della Mercedes la convivenza tra i due piloti delle Frecce d'Argento sarà perfetta: «Si rispettano a vicenda e Valtteri si è già ambientato»
F1, Wolff: «Nessun problema tra Hamilton e Bottas»© EPA
2 min

ROMA - Non ci sarà nessun problema di convivenza tra Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. È quanto sostiene Toto Wolff, il numero della scuderia Mercedes in F1. Il britannico e il finlandese saranno una coppia perfetta, nonostante le loro personalità all’opposto. Eccentrico e protagonista sui social il primo, riservato e silenzioso il secondo. «Io credo che il bilanciamento tra i due funzionerà - spiega Wolff in un’intervista al sito della Mercedes - È vero, hanno due caratteri diversi, ma per noi era importante sostituire Rosberg con qualcuno che potesse ricoprire il suo stesso ruolo»

SECONDO PROGRAMMA Secondo Wolff, che ha già avuto modo di vedere dal vivo le interazioni, «le dinamiche tra i due piloti vanno bene. Si rispettano a vicenda, e per quanto ho visto fino a ora Valtteri si sta ambientando bene». Infine, Wolff parla dell’evoluzione della W08, la vettura con cui la Mercedes affronterà il mondiale 2017. Il lavoro di preparazione è stato frenetico, ma è andato tutto secondo programma: «Nessun dramma, questo è l’importante, ma quando si cerca di migliorare le performance bisogna lavorare duro. Abbiamo vissuto giorni difficili negli stabilimenti di Brixworth e Brackley - dice - questo è il periodo più indaffarato dell’anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA