F1, Wehrlein: «Poca esperienza per la Mercedes»

Il pilota tedesco, che nella stagione 2017 correrà con la Sauber, ha chiarito perché non è stato scelto per sostituire Rosberg
F1, Wehrlein: «Poca esperienza per la Mercedes»© Getty Images
1 min

ROMA - Pascal Wehrlein non è stato scelto come sostituto di Nico Rosberg alla Mercedes, perché non ha ancora abbastanza esperienza in Formula Uno. Lo ha spiegato lo stesso pilota tedesco, che nella stagione 2017 correrà con la Sauber, secondo quanto riporta il magazine Autosport.

SERVE UN PILOTA PERFETTO - Poca esperienza, dunque: «Questo è quello che mi è stato detto», ha spiegato Wehrlein in merito alla conversazione avuta con Toto Wolff sulla questione. «E' stato molto chiaro: un anno di esperienza non è sufficiente. Penso che la Mercedes - ha aggiunto Wehrlein - volesse un pilota perfetto, già al suo limite. Io al momento non lo sono, proprio per la poca esperienza che ho accumulato».

POCA ESPERIENZA, PIU' ERRORI  - Wehrlein ha aggiunto che se l'opportunità di guidare per la Mercedes fosse stata sul tavolo, sarebbe stata lì da prendere al volo. «Con un anno di esperienza non sei al massimo e puoi commettere errori - ha concluso - A volte, ad esempio, si sceglie il set-up sbagliato. Con quattro o cinque anni di esperienza in Formula Uno gli errori sono ridotti al minimo».



© RIPRODUZIONE RISERVATA