F1, Marko: «Ferrari forte, Vettel mi preoccupa»

L'influentissimo consulente della Red Bull racconta le sue impressioni dopo i test: «Non ha spinto al massimo, vuol dire che ha fiducia»
F1, Marko: «Ferrari forte, Vettel mi preoccupa»© Getty Images
1 min

ROMA - «La Ferrari è forte e affidabile, ma quello che mi preoccupa è Vettel». Helmut Marko, potentissimo consulente della Red Bull, racconta le sue impressioni dopo i test di Formula 1 a Montmelò, durante i quali la scuderia di Maranello si è particolarmente distinta. In particolare, a inquietare Marko sono le prestazioni del tedesco: «Conosco molto bene Vettel - ha detto Marko all’emittente austriaca Servus TV - Ha provocatoriamente alzato il piede dall’acceleratore nel suo giro più veloce, sia in partenza che all’arrivo. Tutti lo hanno notato».

MERCEDES AL RIBASSO Un segno chiaro, secondo Marko: «Se qualcuno fa qualcosa del genere vuol dire che ha grande fiducia in se stesso e conosce bene le potenzialità della sua vettura». Per quanto riguarda la Mercedes, invece, ritiene che «Bottas non è allo stesso livello di Hamilton. Hanno ancora un vantaggio, ma non arriveranno più al primo e al secondo posto, ci saranno altri piloti». Sulla Red Bull, che pure ha mantenuto un profilo basso nei test, Marko non si sbottona: «Non siamo riusciti a fare tutti i progressi che volevamo, ma genere le squadre portano nuovi sviluppi in Australia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA