F1, Alonso: «A Melbourne sarà un week end difficile»

Il pilota della McLaren è fortemente realista a pochi giorni dalla prima gara stagionale: «Dopo i risultati dei test non c'è molto tempo per fare grandi cambiamenti»
F1, Alonso: «A Melbourne sarà un week end difficile»
1 min

ROMA - Fernando Alonso è realista a pochi giorni dal Gp d’Australia, primo appuntamento del mondiale di F1 del 2017. La McLaren ha incontrato grandi difficoltà nei test pre stagionali e il pilota spagnolo è consapevole che sarà dura ottenere buoni risultati. «Dopo i risultati dei test siamo preparati ad affrontare un week end difficile - ha spiegato - Faremo il nostro meglio con quello che abbiamo a disposizione. C’è grande collaborazione all’interno del team, ma ormai non c’è più molto tempo per fare grandi cambiamenti».

AFFIDABILITA’ Lo spagnolo, quindi, sottolinea come il primo e fondamentale passo sia migliorare l’affidabilità della power unit: «È la cosa più importante ancora prima di pensare alle prestazioni. Nel week end proveremo a fare il massimo». Secondo Yusuke Hasegawa, responsabile della Honda per il progetto della F1 «in termini di performance abbiamo avuto modo di migliorare il mapping e aumentare la guidabilità. Stiamo facendo ulteriori analisi per essere pronti al Gp di Melbourne - ha spiegato - siamo nella giusta direzione e continueremo a lavorare per diventare sempre più competitivi durante la stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA