F1, Alonso: «Oggi ho fatto un altro miracolo»

Il pilota della McLaren commenta sopra le righe il 13° posto ottenuto nelle qualifiche del Gp della Cina: «Ho fatto uno dei giri migliori della mia carriera»
F1, Alonso: «Oggi ho fatto un altro miracolo»© Getty Images
1 min

SHANGHAI - Ha chiuso con il 13° posto le qualifiche del Gp della Cina, ma viste le difficoltà incontrate fino a ora dalla McLaren, Fernando Alonso lo ritiene un risultato straordinario. «Come era già successo in Australia, ho fatto uno dei migliori giri della mia vita. Mi sento capace di dare il massimo, è il secondo miracolo di fila che faccio quest’anno» ha spiegato il driver di Oviedo, oggi arrivato di nuovo in Q2, dove è poi stato eliminato.

DANZA DELLA PIOGGIA Un esito inaspettato, visto che alla vigilia in McLaren pensavano al peggio: «Le aspettative erano pessime - ha aggiunto Alonso - nelle libere abbiamo provato nuove soluzioni, ma comunque lottavamo con la Sauber per l’ultimo posto, il 13° per me è un regalo divino». Quanto alla gara, Alonso spera che la pioggia possa favorirlo: «Se partiamo da tredicesimi possiamo arrivare sedicesimi, ma se piove forse riusciamo a fare di meglio, magari anche ad andare a punti. Non abbiamo nulla da perdere». 

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA