F1, Alonso: «In Bahrain mi aspetto buone sorprese»

Il pilota della McLaren è ottimista per il prossimo Gp: «In Cina abbiamo avuto un passo inaspettato, daremo il massimo nel prossimo Gran Premio»
F1, Alonso: «In Bahrain mi aspetto buone sorprese»© Getty Images
1 min

ROMA - L’ottimismo è una costante per Fernando Alonso, nonostante i risultati ottenuti in questo avvio di stagione con la McLaren siano stati magrissimi: due ritiri di fila, in Australia e Cina. Non può essere contento delle performance, ma a ispirare fiducia al driver di Oviedo sono i miglioramenti fatti rispetto ai test pre-stagionali: «Dal punto di vista delle prestazioni, prima del ritiro a Shaghai stavo girando in un’ottima posizione e il nostro passo era molto meglio rispetto a quello che ci aspettavamo. Speriamo di avere altre sorprese positive in Bahrain» dice Alonso.

RETTILINEI Ancora una volta, però, la McLaren affronterà una pista poco adatta alla potenza generata dalla power unit Honda: «Sarà un’altra grande sfida per noi: i lunghi rettilinei ci mettono in difficoltà, i nostri ingegneri sono al lavoro su questo aspetto. In più, le sollecitazioni sui freni e i consumi sono alti ed è difficile trovare il giusto set-up, perché la temperatura del circuito cambia molto durante il week end - aggiunge - Ogni volta scendo in pista per tirare fuori il massimo dal nostro pacchetto. Anche in Bahrain affronterò il fine settimana con questo spirito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA