F1 Bahrain: imprendibile Bottas, è in pole! Vettel terzo, Kimi quinto

Doppietta Mercedes in prima fila, Ricciardo quarto
F1 Bahrain: imprendibile Bottas, è in pole! Vettel terzo, Kimi quinto© Getty Images
2 min

MANAMA - Valtteri Bottas centra la sua prima pole position, davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton: doppietta Mercedes nella prima fila del Gp del Bahrain che partirà domani, con la Ferrari di Sebastian Vettel che scatterà dalla terza posizione, accanto alla Red Bull di Daniel Ricciardo. In terza fila l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen e l'altra Red Bull di Max Verstappen, poi Nico Hulkenberg, Felipe Massa con la Williams, la Haas di Romain Grosjean e Jolyon Palmer che chiude la Top 10. 

LE Q1 - Al termine della prima manche delle qualifiche, concluse con il miglior tempo di Hamilton, restano fuori la Toro Rosso di Carlos Sainz, Stoffel Vandoorne su McLaren, Sergio Perez con la Force India, Marcus Ericsson su Sauber e Kevin Magnussen con la Haas. «Ancora un altro problema, peccato perchè stavamo andando veloce. La gara è domani, sarà difficile sorpassare ma proverò a fare qualcosa», ha detto Sainz, che ha dovuto fermare la sua vettura a bordo pista a causa di un guasto: «Non so qual è il problema», ha spiegato ai microfoni della Rai.

LE Q2 - Nella seconda sessione di qualifica, Hamilton si conferma il più veloce. Fuori dall'ultima sessione Daniil Kvyat, che compie un errore all'ultima curva e deve rinunciare alle Q3, insieme alla Williams di Lance Stroll, alla McLaren di Fernando Alonso (che si è ritirato per problemi tecnici al motore, che quindi verrà sostituito) e alla Sauber di Pascal Wehrlein. 

Le news sulla Formula 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA