F1, Wolff: «Vettel alla Mercedes? Ora ha la macchina più veloce…»

Il team principal delle Frecce d'Argento frena le indiscrezioni che parlano del possibile trasferimento del tedesco nel 2018
F1, Wolff: «Vettel alla Mercedes? Ora ha la macchina più veloce…»© LaPresse
1 min

SOCHI - «Non si cambia quando si guida la macchina più veloce e ora Vettel ce l’ha». Toto Wolff frena sulle indiscrezioni che parlano del possibile trasferimento del tedesco alla Mercedes, nel 2018. «Non è la sua strategia», continua il team principal delle Frecce d’Argento a margine delle ultime prove libere del Gp di Russia.

CAPRICCI E CONSULENZE Wolff ha poi commentato i risultati del venerdì, con Hamilton e Bottas piuttosto indietro (tra i 6 e i 7 decimi) rispetto alle due Ferrari, e sulle difficoltà della W08 a portare le gomme in temperatura. «La macchina è una principessa capricciosa, un po’ come le ragazze italiane», ha scherzato, negando poi che la Mercedes si sia “nascosta” in attesa delle qualifiche: «Se la macchina non viene lanciata al massimo non possiamo capire come va». Riguardo i rumors di una consulenza Mercedes alla McLaren-Honda, Wolff conclude: «Non hanno bisogno di noi e sono sicuro che riusciranno a superare questa situazione».

Vettel: «Possiamo migliorare ancora»


© RIPRODUZIONE RISERVATA