F1 Russia, Bottas: «Vittoria fantastica»

Il pilota della Mercedes festeggia il primo successo della sua carriera
F1 Russia, Bottas: «Vittoria fantastica»© Getty Images
2 min

SOCHI - «Ci è voluto un po’ di tempo, ma è valsa la pena aspettare la prima vittoria». Valtteri Bottas festeggia dal podio di Sochi la prima vittoria in Formula 1, nel Gp di Russia. Il pilota della Mercedes, partito dalla terza posizione, è riuscito a prendere il comando subito dopo il via, gestendo poi con grande lucidità il vantaggio accumulato nella prima parte della gara.

A TESTA BASSA «È fantastico, ho avuto un’opportunità grazie a questo team e ne sono grato - continua il finlandese - L’inizio del campionato non è stato facile e anche oggi c’è stata lotta serrata con la Ferrari, abbiamo dovuto spingere fino in fondo. Non possiamo pensare di realizzare sempre una doppietta sul podio, dobbiamo combattere». Sullo spunto vincente al via, Bottas spiega: «Sono andato meglio degli altri, ho preso la scia di Vettel e sono riuscito a sorpassarlo».

HAMILTON A Bottas arrivano anche i complimenti di Lewis Hamilton: «Un risultato fantastico per lui e per il team, soprattutto vista la prima fila della Ferrari. È stato grandioso». Sulla sua gara il britannico dice: «Non ho avuto problemi con il ritmo, ma le temperature alte del motore mi hanno costretto a rallentare. Non conosco ancora la soluzione, sicuramente l’assetto è stato sbagliato. Dobbiamo lavorare tutti insieme per risolvere».

LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE


© RIPRODUZIONE RISERVATA