F1, nuovi incarichi nella divisione sportiva

Ingaggiati Jason Somerville (Head of Aerodynamics) e Craig Wilson (Head of Vehicle Performance), che lavoreranno alle dipendenze di Ross Brawn
F1, nuovi incarichi nella divisione sportiva© EFE
1 min

ROMA - Nuovi incarichi nel management della Formula 1: la Motorsports division, che si occuperà di formulare le regole tecniche per il futuro e di cui è a capo Ross Brawn, ha ingaggiato Jason Somerville come Head of Aerodynamics e Craig Wilson come Head of Vehicle Performance. Somerville ha una lunga e consolidata esperienza sia nelle ruote coperte che in quelle scoperte, avendo lavorato con la BMW per la Le Mans prima, con Toyota, Lotus e Williams in Formula 1, poi. Anche Wilson è un profondo conoscitore del Circus, avendo collaborato con la BAR, la Honda, la Brawn e la Williams. Insieme lavoreranno sotto la supervisione di Brawn per implementare i prossimi cambiamenti tecnici. È stata annunciato anche l’ingaggio di Nigel Kerr, che da agosto sarà il nuovo direttore finanziario della divisione Motorsport.

PARLA BRAWN «Sono emozionato per aver accolto queste tre nuove figure nel nostro team. Hanno grande esperienza e sono stimatissimi esperti in Formula 1- ha spiegato Ross Brawn - Stiamo costruendo una squadra che rafforzi il legame tra il management e gli stakeholder, per far sì che i nuovi regolamenti siano adottati con il coinvolgimento di tutti gli attori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA