Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Formula 1

Vedi Tutte
Formula 1

F1, Gp Canada: strategie gomme differenti per Ferrari e Mercedes

F1, Gp Canada: strategie gomme differenti per Ferrari e Mercedes
© lapresse

La Pirelli ha comunicato le scelte dei piloti per Montreal: Rosse più aggressive con nove ultrasoft, le Frecce d'Argento hanno deciso di portarne solo otto per ogni driver

Sullo stesso argomento

 

martedì 30 maggio 2017 13:52

ROMA - Strategie gomme differenti per Ferrari e Mercedes in vista del Gp del Canada, in calendario il prossimo 11 di giugno. Come da regolamento, è la Pirelli a scegliere tre dei set che ogni pilota porterà con sé e per Montreal ha optato per un treno di soft, uno di supersoft e uno di ultrasoft. Gli altri dieci pneumatici sono stati liberamente scelti dai singoli driver. Identiche le preferenze dei due piloti Ferrari che avranno a disposizione nove set di ultrasoft, tre di supersoft e uno di soft. 

TRONCHETTI: PNEUMATICI UGUALI PER TUTTI

COSI’ IN MERCEDES Meno aggressiva la strategia della Mercedes, con i due piloti che, inoltre, hanno fatto scelte leggermente diverse tra di loro. Lewis Hamilton arriverà a Montreal con un set di soft, quattro di supersoft e porterà otto set di ultrasoft, Valtteri Bottas invece guiderà con due set di morbide, tre di supermorbide e otto di ultramorbide. 

Tutto sulla F1


Articoli correlati

Commenti