F1, Stroll alla 24Ore di Daytona

Il pilota della Williams scenderà in pista a gennaio nella gara di durata. Correrà con una ORECA-Gibson 07 per il team Jackie Chan DC Racing
F1, Stroll alla 24Ore di Daytona© Getty Images
1 min

ROMA - Le indiscrezioni giravano da un po’, la conferma è arrivata dal diretto interessato. Lance Stroll correrà la 24 Ore di Daytona a gennaio. La decisione del pilota Williams segue quella di un altro asso della F1 che si cimenterà nella gara di durata, Fernando Alonso. Ma se Nando lo farà come allenamento per la sua futura partecipazione alla 24 Ore di Le Mans, Stroll ha deciso di partecipare per puro divertimento: «A volte è bello fare un passo indietro e provare qualcosa che dia meno pressione, non vedo l’ora di scendere in pista e divertirmi» ha spiegato.

VINCERE DIVERTENDOSI Stroll - che ha già partecipato alla gara nel 2016 -  correrà a bordo di una ORECA-Gibson 07, in gara per il team Jackie Chan DC Racing. Assieme a lui, nel team, ci saranno Felix Rosenqvist, Daniel Juncadella e Robin Frijns. «Condividerò la vettura con alcuni amici e sarà un piacere correre di nuovo questa gara, che io adoro. Siamo quattro giovani piloti e ci divertiremo di sicuro, ma non vuol dire che non proveremo a vincere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA