F1, rumors su Kubica: sfuma il ritorno alla Williams

Secondo il magazine Autosport il pilota polacco sarebbe stato depennato dalla lista dei pretendenti a un posto nel 2018. Trattative in stato avanzato con il russo Sergey Sirotkin
F1, rumors su Kubica: sfuma il ritorno alla Williams© LaPresse
2 min

ROMA - Si allontana il ritorno di Robert Kubica in Formula 1, o quantomeno il pilota polacco non guiderà la Williams nella prossima stagione. È l’indiscrezione riportata dal magazine Autosport, secondo il quale la scuderia britannica avrebbe depennato Kubica dalla lista dei papabili, puntando ormai tutto sul pilota russo Sergey Sirotkin. Entrambi avevano testato una FW40 nei test post stagionali ad Abu Dhabi e nonostante le prestazioni di Kubica fossero state ottime (per di più Robert aveva subito trovato un gran feeling con lo staff tecnico), pare che quelle del russo abbiano impressionato maggiormente il team britannico.

APPOGGIO FINANZIARIO A favorire la posizione di Sirotkin, inoltre, ci sarebbe anche un dettaglio finanziario non da poco. Il pilota russo sarebbe infatti appoggiato finanziariamente dal magnate Boris Rotenberg - che controlla la SMP Bank e ha avuto Sirotkin alle dipendenze nell’SMP Racing Team - e porterebbe quindi in dote circa 17 milioni di euro. Le trattative sarebbero allo stadio avanzato, dice ancora Autosport, ma ci sono ancora alcuni dettagli da limare. Se non dovesse trovarsi però l’intesa, l’opzione di riserva sarebbe un altro pilota russo, Daniil Kvyat, ormai “appiedato” dalla Toro Rosso. Sarebbe fuori dalla corsa per un posto anche Paul Di Resta, l’attuale pilota di riserva, che aveva sostituito Felipe Massa in Ungheria durante questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA