F1 Mercedes, Bottas favorevole ai "grid kids"

Per il finlandese le "ombrelline" facevano parte del mondo dei motori da tempo, ma quella di sostituirle con i bambini è una grande idea
F1 Mercedes, Bottas favorevole ai "grid kids"© LaPresse
2 min

ROMA - Il pilota della Mercedes, Valtteri Bottas, ha accolto con favore la mossa di sostituire, nelle gare di Formula Uno della stagione 2018, le "ombrelline" con i "grid kids" di. La Liberty Media, la compagnia americana proprietaria della F1, nelle settimane scorse aveva sollevato la polemica nel Circus, con l'annuncio della messa al bando delle “grid girls”. I responsabili della scelta si erano giustificati dicendo che quella figura «non era più in linea con i valori del marchio e chiaramente in contrasto con le norme sociali moderne».

 

BOTTAS Sull'argomento si è espresso anche Bottas. Secondo il pilota della Mercedes, sebbene le “ombrelline” facciano parte del mondo dei motori da parecchio tempo ormai, quella di sostituirle nella F1 con dei bambini è una grande idea. «Il lato positivo – ha detto il finlandese - è che, con l'accesso alla griglia di partenza, si potrà realizzare il sogno di tanti bambini, ovvero quello di incontrare di persona i piloti. Penso che sia davvero forte».

 

Tutto sulla Formula 1

Formula 1, al posto delle Grid Girls arrivano i bambini


© RIPRODUZIONE RISERVATA