Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Formula 1

Vedi Tutte
Formula 1

F1 McLaren, Alonso: «Ci servono intelligenza e coerenza»

F1 McLaren, Alonso: «Ci servono intelligenza e coerenza»
© AP

Il quinto posto dello spagnolo in Australia è un ottimo punto di partenza, ma ancora insufficiente per competere con i primi della classe

Sullo stesso argomento

 

lunedì 2 aprile 2018 17:45

ROMA - Il quinto posto di Fernando Alonso nel Gran Premio di apertura del Campionato del Mondo di Formula 1 è stato il risultato di un mix fatto da una grande gestione della macchina, una strategia di successo, le caratteristiche del circuito e i problemi di Haas e Bottas. Un ottimo punto di partenza, ma ancora insufficiente per competere con i primi della classe: Mercedes, Ferrari e Red Bull.

L'INTERVISTA Intervistato da "Channel 4", Alonso ha parlato di intelligenza e coerenza: queste, secondo l'asturiano, le chiavi per riuscire a rimanere in gara: «Per raggiungere i piloti in testa dobbiamo fare qualcosa di speciale, avere idee intelligenti, perché gli altri hanno quel quid in più che sarà difficile colmare. Ma allo stesso tempo dobbiamo essere coerenti, dobbiamo guadagnare punti in tutte le gare, quindi sì, abbiamo bisogno della macchina più veloce, abbiamo bisogno anche di risultati costanti».

 

CLASSIFICA

CALENDARIO

Articoli correlati

Commenti