F1, Barrichello sopravvissuto a un tumore

L'ex ferrarista in un'intervista alla tv brasiliana: «Dopo il sollievo per averla scampata, ho temuto di non poter più correre, ma fortunatamente non è stato così»
F1, Barrichello sopravvissuto a un tumore© LaPresse
3 min

ROMA - Rubens Barrichello, passata la paura, ha trovato il coraggio di raccontare come è riuscito a sopravvivere a una grave malattia. Lunedì, in un'intervista al programma brasiliano "Conversa com Bial" di Globo tv, ha mostrato al pubblico una grossa cicatrice sul collo, proprio lì dove gli anno asportato il tumore che ha rischiato di far perdere la vita all'ex ferrarista. «Una mattina mi trovavo sotto la doccia, quando di colpo avvertii un dolore lancinante alla testa. Sentii come si stesse esplodendo, tanto che dovetti accasciarmi per terra. Ci vollero un po' di minuti prima di riuscire a raggiungere Silvana (la moglie, ndr.) per chiederle aiuto».

 

L'INTERVISTA «Ricordo che il dolore era insopportabile e capii subito che si trattava di un problema serio. Mi rivolsi a un amico dottore che intuì subito la gravità della situazione. Sono stato fortunato», ha svelato il pilota brasiliano, che dopo la carriera in Formula 1 da qualche anno partecipa al campionato di Stock Car. «Mi operarono di lì a poco e, una volta dimesso dall'ospedale, i medici mi dissero che solo il 14% della gente che soffre questo tipo di problema riesce a recuperare a pieno. Dopo il sollievo per averla scampata, ho temuto di non poter più correre, ma fortunatamente non è stato così».

 

F1, che spavento per Barrichello

Tutto sulla Formula 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA