F1 Azerbaijan, Libere 3: Vettel è il più veloce, Hamilton 2°

Grande lavoro dei meccanici Ferrari dopo il brutto tempo del tedesco nelle Libere 2 di ieri. Raikkonen gira bene ed è 3°
F1 Azerbaijan, Libere 3: Vettel è il più veloce, Hamilton 2°© Getty Images
2 min

BAKU – Nelle Libere 3 il tempo migliore è stato messo a segno da Vettel . Dietro di lui ecco Hamilton a circa 4 decimi di distanza, poi l’altra Ferrari di Raikkonen. Seguono Verstappen, Bottas, l’ottimo Perez  su Force India, Magnussen, Stroll, Ocon e Sirotkin (a muro). 11° Alonso, mentre Ricciardo non è sceso in pista. La giornata è partita sul circuito cittadino di Baku, in Azerbaijan, con un tempo nuvoloso e l’asfalto (sporco) quasi a 30°C.

LE PROVE - Per quasi tutte le Libere la Ferrari è stata davanti, staccando nettamente Red Bull e Mercedes, poi Hamilton ha cominciato a spingere. L’incidente di Sirotkin con Williams a pochi minuti dalla fine non ha impedito ai big di provare la simulazione in vista qualifica. Una curiosità: Sky ha rivelato che la Mercedes ha permesso a tutti i “clienti” della F1 (quindi Williams e Force India) di usare una mappatura più aggressiva del motore, che aggiunge 10 cavalli e permette di far registrare circa 2,5 decimi in meno. Una mossa per intimidire gli avversari?

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA