F1, griglia di partenza Gp Azerbaijan: Vettel in pole, Raikkonen 6°

Grande prova del tedesco. Subito dietro ecco le Mercedes di Hamilton e Bottas, Poi le Red Bull. Errore per il finlandese della Ferrari.
F1, griglia di partenza Gp Azerbaijan: Vettel in pole, Raikkonen 6°© EPA
2 min

BAKU – Terza pole position quest'anno per Sebastian Vettel, che partirà davanti a tutti sul circuito cittadino di Baku con un vantaggio di 179 millesimi su Hamilton. Poi le Mercedes: 2° e 3° tempo per Lewis e Bottas. 4° Ricciardo, 5° Verstappen. Quindi 6° tempo per Raikkonen che sbaglia in Q3, poi Ocon, Perez, Hulkemberg e Sainz.

Q2 - Problemi per Raikkonen in Q2 dopo un’ottima Q1. Il pilota finlandese ha bloccato l’anteriore per due volte ed è finito fuori pista, quindi è stato costretto a ripartire con il set di gomme ultra-soft freddo. Nonostante questo è riuscito a qualificarsi all’ultimo respiro. Escluso Alonso.

MIRACOLO - Da rilevare in Q1 il miracolo di Gasly con la Toro Rosso, che a 300 km orari ha messo una correzione pazzesca ed è riuscito ad evitare per pochi centimetri il compagno di squadra Hartley, che si trovata completamente fuori traiettoria dopo aver forato. Entrambi sono poi rimasti fuori dalla Q2.  

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA