F1 Red Bull, Ricciardo: «Barcellona, periodo entusiasmante dell'anno»

Dopo l'incidente nel Gran Premio dell'Azerbaijan, i due piloti Red Bull hanno ritrovato l'entusiasmo in vista della gara sul circuito di Catalogna
F1 Red Bull, Ricciardo: «Barcellona, periodo entusiasmante dell'anno»© Getty Images
2 min

ROMA – Dopo l'incidente nel Gran Premio dell'Azerbaijan, che ne ha causato l'uscita forzata, i due piloti della Red Bull hanno ritrovato l'entusiasmo in vista della prossima gara sul circuito di Catalogna, in programma questa domenica. «Barcellona è sempre un periodo entusiasmante dell'anno, è l'inizio della stagione europea, il momento in cui si vedono i progressi delle auto e in un certo senso l'inizio dell'estate, che adoro», ha dichiarato Daniel Ricciardo. «La gara è una specie di punto fermo nel calendario di F1, la pista è molto varia. I giri 1, 2 e 3 sono delle belle curve fluide e l'ultima sezione è molto tecnica. L'anno scorso ho ottenuto il mio primo podio della stagione qui, è stato bello, quindi cercheremo di fare lo stesso o anche meglio quest'anno».

VERSTAPPEN Max Verstappen è consapevole delle proprie virtù, ma anche di quelle altrui. «Tutti hanno fatto molti giri a Barcellona, ma non vedo l'ora di vedere come progrediscono le vetture quest'anno. Abbiamo molti aggiornamenti in arrivo, speriamo che siano positivi per essere competitivi, ma ovviamente anche gli per gli altri ci saranno delle novità. Potrebbe essere un momento abbastanza importante per la stagione e sono curioso di vedere le performance degli altri team». «Credo che la nostra macchina sia molto veloce, abbiamo ancora bisogno di un po' più di velocità, ma spero che arriverà, vediamo come andrà questo fine settimana. E visto che ho dei bei ricordi dalla mia prima vittoria in F1 proprio qui sono felice di iniziare la stagione europea e di godermi i comfort della Energy Station».

© RIPRODUZIONE RISERVATA