F1 Mercedes, Lauda smentisce un possibile ritiro di Hamilton

Secondo la stampa inglese, i ritardi nelle trattatative con la scuderia tedesca sarebbero determinati da una scelta radicale del pilota britannico
F1 Mercedes, Lauda smentisce un possibile ritiro di Hamilton© AP
1 min

ROMA – La lunga trattativa tra Lewis Hamilton e la Mercedes potrebbe essere determinata dal tentativo, da parte del Campione del Mondo in carica, di strappare alla scuderia tedesca un contratto “stellare”. Ma secondo la stampa inglese, i tempi lunghi potrebbero anche essere dettati da un ipotetico ritiro dal Grande Circus del pilota britannico.

LAUDA A tranquillizzare i tifosi delle frecce d'argento è stato il responsabile Mercedes, Niki Lauda, che alla Bild ha dichiarato: «Lewis è un pilota vincente e non c’è nulla di più redditizio del successo. Il ritardo è dovuto al negoziato». A fugare i dubbi su un possibile ritiro di Hamilton ci ha provato anche il campione del mondo del 1996 Damon Hill: «(Lewis) ha abbastanza potere e rappresenta un bene prezioso in questo sport, forse li sta solo facendo aspettare e sudare un po'», ha dichiarato a The Sun. «Ma mi chiedo se il ritiro di Nico Rosberg abbia pesato un po' nella sua mente. Quando sei un pilota di F1, brami i giorni in cui puoi fuggire dalla pista», ha aggiunto.

CALENDARIO

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA