F1 Germania, Raikkonen: «Sapevamo che era un pista insidiosa, ma sono un po' deluso»

Il finlandese chiude al terzo posto il Gp di Germania, dopo essere finito lungo in fase di doppiaggio e aver ceduto la posizione a Bottas
F1 Germania, Raikkonen: «Sapevamo che era un pista insidiosa, ma sono un po' deluso»© Getty Images
2 min

HOCKENHEIM - Terzo posto che soddisfa a metà Kimi Raikkonen. C'è amarezza per l'errore del compagno di squadra, altrettanta per la posizione persa in fase di doppiaggio. «A un certo punto stavo superando una Sauber in un doppiaggio, ho bloccato e Valtteri mi ha superato e quindi quello è stato il momento di svolta negativo della gara. Sono un po’ deluso, ma il terzo posto lo portiamo a casa», spiega il pilota finlandese al termine del Gp. Intervistato sulle difficoltà della Ferrari oggi sul circuito tedesco ha aggiunto: «Non so se la Ferrari fosse difficile da guidare sull’umido, io ho guidato la mia vettura e posso rispondere delle mie sensazioni. In passato è stato sempre difficile in questo tipo di condizioni, sono rimasto comunque sorpreso dell’aderenza su questa pista, ma quando vai troppo veloce con la pista in quelle condizioni c’è poco che puoi fare».

ORDINI DI SCUDERIA? - Alla domanda sulla posizione ceduta platealmente al compagna di scuderia, Raikkonen ha ammesso: «Vettel? Ci sono delle regole chiare interne alla squadra però in quel momento le spiegazioni che mi arrivavano dai box non erano limpide. Io avevo la velocità ed era un momento di gara in cui ero idealmente sulle due soste».

ORDINE D'ARRIVO

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA