F1 Sauber, Vasseur: «L’ingaggio di Raikkonen sta già fruttando»

Il capo del team ha parlato del futuro della scuderia a partire dal 2019, quando l'arrivo dell'ex pilota Ferrari porterà classe ed esperienza. Ma anche benefici per il marketing
F1 Sauber, Vasseur: «L’ingaggio di Raikkonen sta già fruttando»© LAPRESSE
2 min

ROMA – La Sauber comincia già a raccogliere i frutti dell’ingaggio per la prossima stagione di Raikkonen, in arrivo dalla Ferrari. Ne è convinto il capo del team Sauber Frederic Vasseur, che sta già ricevendo manifestazioni di interesse da parte di potenziali sponsor. «L'annuncio di Kimi è stato una enorme spinta anche in termini di marketing - ha detto Vasseur ad Autosport -. Penso che scopriremo l'impatto di Kimi settimana dopo settimana e probabilmente ho perfino sottovalutato il suo impatto». Raikkonen ha deciso di tornare nella squadra dove ha fatto il suo debutto in Formula 1 nel 2001. «Non immaginavo che avrei potuto convincere Kimi a entrare nel team, ma grazie a tutti abbiamo fatto un buon miglioramento, penso che Kimi si divertirà a correre con noi».

«IL MIGLIORE» - «Ha la reputazione di essere un ottimo tecnico - ha aggiunto Vasseur - Questo è molto più importante in una piccola squadra come la Sauber di quanto non fosse in Ferrari. Abbiamo bisogno di avere un forte leader dal lato del guidatore. Probabilmente lui è uno dei migliori, o il migliore». Il team deve ancora annunciare chi sarà partner di Raikkonen nel 2019, anche se Vasseur ha dichiarato che presto il team prenderà una decisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA