F1 Giappone, disastro Vettel: «Decisione sbagliata ma condivisa»

Qualifiche da dimenticare per il ferrarista, soltanto nono: la scelta delle gomme, a causa della pioggia, si è rivelata errata
F1 Giappone, disastro Vettel: «Decisione sbagliata ma condivisa»© AP
1 min

SUZUKA - «Abbiamo deciso insieme, io ero d'accordo. E' stata una decisione sbagliata ma condivisa, potevamo fare un'altra scelta ma è andata così». E' il commento amaro di Sebastian Vettel al termine delle qualifiche a Suzuka, chiuse con il nono tempo. Il tedesco della Ferrari non incolpa nessuno per la decisione di scendere in pista nel Q3 con le intermedie, scelta che alla fine non ha pagato.

POCA PIOGGIA - «Pensavamo che piovesse di più e invece non è stato così - ha detto ancora Vettel ai microfoni di Sky Sport F1 -  Se fosse arrivata la pioggia cinque minuti prima saremmo stati degli eroi e la nostra idea sarebbe stata definita geniale e invece ora sembriamo degli idioti ma sono cose che succedono. Non è stata la miglior sessione di qualifica ma non sono la persona da incolpare, le decisioni vengono prese a livello di team e a livello di team ci prendiamo le conseguenze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA