F1 Abu Dhabi, Vettel: «Voglio vincere e chiudere bene»

Il tedesco della Ferrari pronto a chiudere in bellezza, Kimi Raikkonen all'ultima gara con la Rossa
F1 Abu Dhabi, Vettel: «Voglio vincere e chiudere bene»© EPA
2 min

YAS MARINA - «Quest'anno è stato difficile, ma adesso voglio vincere questa gara. Nell'ultima gara vuoi sempre fare bene, spero che la macchina vada forte». Sebastian Vettel pensa positivo in vista del Gp di Abu Dhabi, ultima gara della stagione di Formula 1. «In una stagione di alti e bassi credo sarebbe grandioso chiudere con un alto - ha aggiunto poi il pilota della Ferrari in conferenza stampa - Credo che abbiamo bisogno di un pacchetto più forte, abbiamo avuto buoni momenti quest'anno ma anche gare positive in cui non siamo stati abbastanza veloci. Alla fine è la velocità che decide, stiamo lavorando molto sodo per compiere l'ultimo passettino che ancora ci manca e che fa la differenza».

EMOZIONI E SPORT - Il tedesco ha poi detto la sua sul contatto in Brasile tra Ocon e Verstappen: «Siamo esseri umani abbiamo tutti delle emozioni, credo sia chiaro che siamo qui per lottare per un qualcosa che ha un significato enorme per noi - ha spiegato - Per noi è un lavoro ma anche la nostra vita, lottare per una vittoria è qualcosa di ancora più grande, questo spiega le emozioni che fanno parte dello sport. E per fortuna è così. Anche io mi sono trovato in situazioni come questa ma è piuttosto chiaro che è un pendolo che una volta va da una parte e un'altra dall'altra».

IL SALUTO DI RAIKKONEN - «Ho già vissuto questo momento, non è una novità ma non c'è alcun motivo per essere triste: resterò nel paddock e sarò ancora amico delle persone che ho conosciuto in questi anni», ha detto Kimi Raikkonen alla vigilia della sua ultima gara con la Ferrari. «In questi anni ho vissuto bei momenti e altri difficili, ma fa parte del lavoro, ed è giusto affrontare le difficoltà - ha sottolineato il finlandese nella conferenza stampa dei piloti - Con la Ferrari ho vinto un campionato e due titoli costruttori e sono contento di esserne stato parte. Non sono stati tanti i piloti che ci sono riusciti nella storia e questo mi aiutera' nella mia nuova esperienza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA