F1 Abu Dhabi, giro d'onore per Alonso: Hamilton e Vettel «Ci mancherà»

Lo spagnolo ha salutato il Circus con una passerella speciale, al termine della gara, e ha ricevuto l'omaggio e gli applausi di tutto il paddock e dei tifosi
F1 Abu Dhabi, giro d'onore per Alonso: Hamilton e Vettel «Ci mancher໩ EPA
2 min

YAS MARINA - Lewis Hamilton e Sebastian Vettel hanno "scortato" Fernando Alonso nel giro d'onore del Gp di Abu Dhabi, ultima gara del Mondiale 2018 di Formula 1 che ha segnato anche l'addio al Circus del pilota spagnolo. Il campione del mondo e il tedesco della Ferrari, che hanno chiuso la gara al primo e al secondo posto, al traguardo hanno invitato Alonso a unirsi a loro per salutare il pubblico di Yas Marina, omaggiando la carriera del due volte campione del mondo, acclamato da tutti i presenti e dai tifosi sugli spalti. Il giro d'onore si è chiuso con una serie di 'burn out' dei tre piloti. Alonso, molto emozionato, ha salutato pubblico e tifosi: «È stato bellissimo gareggiare con tanti campioni - ha detto - gareggiare con loro, mi sento un privilegiato e dico grazie alla Formula Uno, resterò sempre un appassionato di questo sport».

 


L'OMAGGIO DI HAMILTON E VETTEL - Fernando Alonso «ci mancherà», hanno poi evidenziato Hamilton e Vettel, al termine della gara. «Prima di parlare della gara vorrei parlare di Fernando, una vera leggenda della F1. È stato un privilegio poter gareggiare con lui in questi anni, lui ci mancherà perchè Fernando non è un pilota qualunque, allo sport in generale mancherà uno uomo come lui», ha detto Hamilton nelle tradizionali interviste prima del podio. «Complimenti a Fernando per la sua carriera - ha aggiunto Vettel - so che gli ultimi anni per lui sono stati duri ma io posso dire che che ci mancherà».

 

F1, Abu Dhabi: Hamilton chiude in bellezza, Vettel secondo


© RIPRODUZIONE RISERVATA