Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1 Test Abu Dhabi: Leclerc vola nel day 2
© Getty Images
Formula 1
0

F1 Test Abu Dhabi: Leclerc vola nel day 2

Il pilota della Ferrari chiude al comando l'ultima giornata di prove e migliora il tempo con cui aveva stupito questa mattina

ABU DHABI - Charles Leclerc continua a dare spettacolo nei test di Abu Dhabi: il giovane pilota della Ferrari, che oggi ha esordito da titolare, ha chiuso al comando la seconda giornata di prove riuscendo anche ad abbassare il tempo con cui questa mattina si era piazzato in vetta. Il suo crono è sceso da 1'36"559 a 1'36"450: per lui la giornata si è conclusa con 104 giri a referto. Buon esordio anche per Pierre Gasly, passato dalla Toro Rosso alla Red Bull: secondo tempo per lui, ma con distacco di circa un secondo e mezzo da Leclerc. Terzo Lance Stroll, che ha girato su Force India.  

KUBICA IN TOP TEN Tempi lenti anche per Valtteri Bottas, quarto in classifica generale a quasi due secondi dalla vetta. Dietro di lui Carlos Sainz della McLaren e Markelov, tester della Renault. La Williams è scesa in pista con entrambi i piloti ufficiali: George Russell si è piazzato in settima posizione (+2.352), mentre Robert Kubica ha chiuso decimo (+3.815).

Tutto sulla Formula 1

Vedi tutte le news di Formula 1

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola