F1: gli auguri di Renault, Ferrari e Mercedes a Schumacher

Le tre scuderie con cui Michael è stato protagonista celebrano i 50 anni del grande campione, il più vincente di sempre in Formula 1
F1: gli auguri di Renault, Ferrari e Mercedes a Schumacher© AP
4 min

ROMA - È il pilota più titolato di sempre in Formula 1, con ben sette mondiali conquistati. Oggi compie 50 anni, ma da oltre cinque nessuno lo vede più in pubblico. Da quando ebbe quel grave incidente sugli sci a Meribel, dal quale sta ancora lentamente recuperando. Oggi tutto il mondo della F1 si stringe intorno a Michael Schumacher e alla sua famiglia, per fare gli auguri al grande campione. Semplicissimo il tweet della Ferrari, la scuderia con cui ha vinto di più, cinque mondiali. «Il nostro campione oggi compie 50 anni. Siamo tutti con te Michael». «Una sua vittoria in particolare mi è rimasta nel cuore - ha spiegato invece il team principal della Rossa, Maurizio Arrivabene - La vittoria in Spagna a Barcellona, perché in realtà nessuno si aspettava che vincesse col bagnato. Essere lì in quel momento è stato come essere presenti e testimoni all'inizio di una leggenda». 

È NATA UNA STELLA Ha voluto rendergli omaggio anche la Mercedes, la scuderia con cui Michael ha chiuso la carriera. Con le Frecce d'Argento non ottenne grandi risultati (chiuse al massimo come ottavo nel mondiale, nel 2011) ma la sua esperienza e la sua conoscenza tecnica furono determinanti nel portare, in seguito, la scuderia tedesca sul tetto del mondo. «50 anni fa nacque una stella. Una stella che cambiò per sempre la F1. Che polverizzò tutti i record e ci aiutò a porre le basi per i nostri trionfi» si legge nel tweet della Mercedes. 

AUGURI CAMPIONE Gli auguri a Schumacher arrivano anche dalla Renault: con il motore della casa francese e i colori della Benetton, Michael conquistò i suoi primi due titoli, dando inizio alla leggenda che oggi conosciamo tutti. «Tanti auguri campione. Ti auguriamo il meglio per i tuoi 50 anni» scrive la Renault sul profilo Twitter. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA