Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1 ecco la nuova Haas: è tutta nera con inserti dorati
© Getty Images
Formula 1
0

F1 ecco la nuova Haas: è tutta nera con inserti dorati

La scuderia statunitense ha cambiato nome e colori per motivi di sponsorizzazione: dal 2019 si chiamerà Rich Energy Haas F1 team

LONDRA - È andata in scena questa mattina al Royal Automobile Club di Londra la prima presentazione di un team di F1 per la stagione 2019. A togliere i veli sulla nuova livrea è stata la Haas, che per motivi di sponsorizzazione ha cambiato nome e colori della sua monoposto. La vettura del Rich Energy Haas F1 team è dunque tutta nera con degli inserti color oro. Durante la presentazione live è stata utilizzata una macchina del 2018 modificata nei colori, ma sul sito della scuderia statunitense sono già disponibili i rendering della VF-19, la vettura con cui la Haas affronterà il mondiale 2019.

SEMPRE MEGLIO «La nostra nuova vettura si distingue non solo per i suoi colori, ma anche per come abbiamo interpretato i nuovi regolamenti tecnici nel design» ha spiegato il patron della scuderia Gene Haas. «L'obiettivo è di continuare a migliorare - ha invece detto il team principal Gunther Steiner - nel 2018 siamo arrivati quinti ed è stato il nostro miglior risultato, ma possiamo dare ancora di più». Presenti all'evento anche i due piloti della scuderia, i confermati Romain Grosjean e Kevin Magnussen.

Tutto sulla F1

Vedi tutte le news di Formula 1

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola