Gp Emilia Romagna, Hamilton: "Ho fatto un ultimo giro schifoso"

Il pilota britannico fa autocritica per non aver centrato la pole position nelle qualifiche del tredicesimo appuntamento con la Formula 1
Gp Emilia Romagna, Hamilton: "Ho fatto un ultimo giro schifoso"© Getty Images
1 min

IMOLA - "Bottas ha fatto un ottimo lavoro, mentre io ho fatto un giro da schifo nell'ultima sessione. Questo è un circuito bellissimo, puoi spingere la macchina a velocità assurde. Abbiamo ritrovato più aderenza rispetto alle altre gare". Lewis Hamilton non è affatto indulgente con se stesso dopo le qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna di Formula 1, chiuse con il secondo crono alle spalle di Bottas e dunque con lo smacco di veder scattare dalla pole ancora una volta il suo compagno di team.

Le parole del pilota della Mercedes

Il pilota britannico racconta anche le sensazioni scaturite dal correre per la prima volta su questo circuito storico: "Questa pista è molto bella, ma penso che la gara sarà un po' noiosa. Il rettilineo è piuttosto stretto e non c'è un vero punto di sorpasso. Siamo racchiusi in poco tempo, comunque sarà difficile superare. Il circuito di Imola? Non capisco perché non si possano fare più gare in questi posti così pieni di storia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA