F1, Brawn: "Un ricorso sulle ali? Non penso avrebbe successo"

Il Motorsport Managing Director della Formula 1 dice la sua sul caso ali flessibili: "Esistono dei test della FIA prestabiliti, se le ali passano il test non vedo alcuna irregolarità" ha chiarito
F1, Brawn: "Un ricorso sulle ali? Non penso avrebbe successo"© LAPRESSE
2 min

ROMA - A tenere banco in Formula 1, oltre al duello mondiale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, è la questione relativa alla flessibilità delle ali delle monoposto, in particolare quelle delle Red Bull con la Mercedes di Toto Wolff pronta a fare reclamo rendendo così parziali i risultati della gara di Baku. Un modus operandi che però secondo Ross Brawn, Motorsport Managing Director della Formula 1, difficilmente porterebbe i risultati sperati: "Non penso che i risultati di Baku rimarranno in sospeso. La FIA è stata coerente nel suo approccio, e sarei stupito se i commissari andassero contro l’opinione della FIA", ha dichiarato in una intervista concessa a ESPN. 

Nessuna modifica al test per Brawn

Una questione non semplice da risolvere, ma che Brawn è convinto di poter gestire senza troppi patemi. "Esistono dei test della FIA prestabiliti e questo è l’unico modo ufficiale per determinare i limiti di quello si può fare o meno. Se si passa il test e alcuni rivali non sono d’accordo, la FIA può dare un’occhiata, decidere che la richiesta è valida e modificare il test, ma io non credo serva cambiare il metodo per risolvere il problema, perché se le ali passano il test non vedo alcuna irregolarità. Diverso è invece il caso in cui ci sia un meccanismo o qualcosa di nascosto, e allora in quel caso bisogna intervenire", ha concluso Brawn.


© RIPRODUZIONE RISERVATA